Momenti del Concerto "Regina Coeli" - 29 aprile 2023

 


 

Concerto di musica sacra

 


 

Il matrimonio di Piera e Federico

 


N. Sala Litanie Coro Mysterium Vocis - Artemus Ensemble [CONCERTO "MATER AMABILIS" 14 Agosto 2021 Tempio della Maddalena - Capranica Prenestina (Roma)]

 


Andrea Panfili ci fa ascolare l'organo di Angelo Gaetani (1750) nella chiesa di S. Maria Maddalena in Capranica Prenestina

 


W.A.Mozart - Requiem - Concerto dedicato alle vittime del coronavirus 14 Agosto 2020 - Chiesa di S. Maria Maddalena - Capranica Prenestina (RM)

 


Trailer Concerto"Requiem di W.A.Mozart"  - 14 agosto 2020

 

 


Buon Natale 2020

 

 


Artemus Enseble - Concerto d'archi - Agosto 2019

 


Chiesa Santa Maria Maddalena - Aprile 2019

 

 


Omelia Domenica di Pasqua - 20 Aprile 2014


Chiesa parrocchiale: 11 Aprile 2014 - 13 Aprile 2014: Domenica delle Palme


Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Diocesano Sua Ecc. Rev. Mons. Domenico Sigalini - Domenica 23 Marzo 2014 - III Domenica di Quaresima A.D. MMXIV - Movimento Catecumenale - Inizio Catechesi


Il canone Romano - La preghiera di Consacrazione


Omelia VI Domenica del Tempo Ordinario

 

 

Mercoledi 19 Febbraio 2014

 

La Liturgia di Domenica scorsa ci ricordava l'insegnamento di Gesù ai suoi discepoli in modo che comprendessero quale testimonianza dovessero dare con la loro vita. Oggi la Parola che ci viene consegnata cerca di farci comprendere quale debba essere il ruolo del cristiano, che solo se invaso dallo Spirito di Dio può vivere con "sapienza" ed essere veramente luce nel mondo.

E' nel cuore che si decide l'atteggiamento più vero e più radicale dell'uomo, è lì che bisogna portare l'attenzione e la scelta: questa è la superiore esigenza della legge, il "di più" con cui Cristo la porta a compimento e a perfezione. Non basta non uccidere, bisogna non adirarsi (Mt 5,21s). Non basta non commettere adulterio, bisogna non desiderare la donna degli altri (Mt 5,27s). Non basta lavarsi le mani prima dei pasti, bisogna "purificare" il cuore dell'uomo (Mc 7,1-23). Non basta erigere monumenti ai profeti, bisogna non farli tacere uccidendoli (Mt 23,29ss). Non basta dire: «Signore, Signore», ma bisogna «fare la volontà del Padre che è nei cieli» (Mt 7,21). Non basta dire parole senza fine nella preghiera, bisogna aver fede nella bontà di Dio (Mt 6,7). Non basta il sacrificio, non serve a niente l'atto di culto e l'osservanza dei precetti minori se non si pongono al primo posto nella propria vita morale la giustizia, la misericordia e la fede (Mt 9,13; 12,7; 23,23).


Le Chiese di Capranica Prenestina

 


Video realizzato da Loreti Foto (www.loretifoto.it - www.weddingshowjf.it)

Ringraziamo per la fattiva collaborazione:
L'officina dei sapori (http://www.l-officina-dei-sapori.it)
Vapoforno Di Michele (www.vapoforno.it)
Bar La Meridiana (www.facebook.com/barlameridiana.difilippodamiani.5?fref=ts)
Pizzicheria Salvati (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Taverna Hieronymus (www.hieronymus.it)
Il Glicine Gelateria Tabacchi di Pergolini Settimio e Gonzales Adaris
Ristorante Pizzeria Da Gaetano (www.ristorantepizzeriadagaetano.it)

Un ringraziamento particolare a Sua Eccellenza Mons. Domenico Sigalini Vescovo della Diocesi Suburbicaria di Palestrina.

 


 

La Chiesa

Qui puoi entrare nella nostra chiesa eretta da Giuliano Capranica in onore di Santa Maria Maddalena. Attraverso la galleria fotografica è possibile ammirare l'architettura e le opere custodite al suo interno. Nella galleria video sono disponibili filmati recenti e storici e un tour virtuale all'interno della chiesa.



Virtual Tour

VirtualTour

Preghiere

Preghiera a Gesù con l'intercessione della nostra Patrona Santa Maria Maddalena

Santa Maria MaddalenaO Gesù, che hai detto: «Dove due o più sono radunati nel mio nome, ivi sono io in mezzo a loro», per l'intercessione della nostra Patrona Santa Maria Maddalena, sii fra noi, che ci sforziamo di essere uniti nel tuo Amore in questa comunità parrocchiale.Aiutaci ad essere sempre «un cuor solo ed un'anima sola», condividendo gioie e dolori, avendo una cura particolare per gli ammalati, gli anziani, i soli, i bisognosi. Fa' che ognuno di noi si impegni ad essere vangelo vissuto, dove i lontani, gli indifferenti, i piccoli scoprono l'Amore di Dio e la bellezza della vita cristiana.Donaci il coraggio e l'umiltà di perdonare sempre e di andare incontro a chi si vorrebbe allontanare da noi, e di mettere in risalto il molto che ci unisce e non il poco che ci divide.Dacci la vista per scorgere il tuo volto in ogni persona che avviciniamo e in ogni croce che incontriamo. Donaci un cuore fedele e aperto, che vibri ad ogni tocco della tua parola e della tua grazia. Ispiraci sempre nuova fiducia e slancio per non scoraggiarci di fronte ai fallimenti, alle debolezze e alle ingratitudini degli uomini. Fa' che la nostra parrocchia sia davvero una famiglia, dove ognuno si sforza dì comprendere, perdonare, aiutare, condividere; dove l'unica legge che ci lega e ci fa essere veri tuoi seguaci, sia l'amore scambievole. Tu che vivi e regni nei secoli dei secoli. Amen

 

 

Preghiera a San Rocco, nostro protettore dalle malattie

SanRoccoO glorioso San Rocco,con coraggio apostolico non hai esitato a liberarti da ogni ricchezza terrena per seguire Cristo, Divino Maestro,nella povertà e nella fedeltà, mettendoti a servizio dei poveri e dei sofferenti, condividendone il disagio e l'emarginazione. Guarda noi tuoi devoti, che da tante generazioni ti abbiamo adottato come nostro fratello maggiore nella fede, aiutaci ad affrontare le sfide del tempo presente, portando nel cuore il Vangelo di Cristo.Ottieni anche a noi, occhi attenti e cuore compassionevole per vedere le necessità e le sofferenze dei fratelli; fa che sostenuti dalla luce della Parola di Dio siamo in grado di confortare gli affaticati e gli oppressie ci impegniamo al servizio dei poveri e dei sofferenti. Veglia sulla nostra città, perché noi credenti e tutti gli uomini di buona volontà sappiamo edificarla come luogo di accoglienza, secondo lo spirito della civiltà dell'amore. Accompagnaci nel pellegrinaggio verso la patria eterna, dove speriamo di giungere anche noi per contemplare in eterno la Gloria del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Note legali - Privacy


Copyright ©  Parrocchia Santa  Maria Maddalena - Capranica Prenestina (Roma)